ANNO 25 n° 115
Nuovi riconoscimenti
per l'olio di Blera
Premi consegnati durante il concorso regionale ''Orii del Lazio''

VITERBO - Nuovi eccellenti riconoscimenti per l'olio di Blera al concorso regionale 'Orii del Lazio'. La manifestazione che si è svolta a Roma nello splendido Tempio di Adriano ha visto l'olio della Cooperativa Colli Etruschi di Blera piazzarsi al primo posto nella categoria 'Fruttato Medio' e al secondo posto nella categoria 'Extra Vergine - Fruttato Leggero'.

'Si affermano qualità, passione ed impegno imprenditoriale - dichiara il sindaco di Blera Francesco Ciarlanti - uno dei segreti dell'olio di Blera e' rintracciabile nella sua autenticità e nella lunga tradizione che lo rendono un prodotto inimitabile.

L'olio delle nostre campagne - aggiunge il sindaco Ciarlanti - rappresenta uno dei migliori biglietti da visita del nostro territorio, una promozione continua della nostra terra, un prodotto prezioso che necessita di essere lavorato e custodito con sapienza e competenza.

Esprimo grande soddisfazione per gli ennesimi riconoscimenti ottenuti dalla Cooperativa Colli Etruschi al concorso 'Orii del Lazio'; riconoscimenti che hanno ammesso il nostro olio all'importantissima vetrina nazionale ' Ercole Olivario ', concorso in programma il prossimo 23 marzo a Perugia.

Un ringraziamento al Presidente della Cooperativa Colli Etruschi Mario Leotta, al Dott. Nicola Fazzi, a tutti i loro collaboratori e soprattutto a tutti gli olivicoltori blerani - conclude il Sindaco Ciarlanti - per la passione e l'impegno che mettono durante tutto l'anno per far grande l'Olio di Blera.




Facebook Twitter Rss