ANNO 25 n° 117
Per il verde sociale 20mila euro dalla
regione Lazio

VITERBO - Buone notizie per l’Amministrazione comunale di Barbarano Romano, da sempre viva sostenitrice di una politica di potenziamento e tutela degli spazi verdi e dei percorsi naturalistici in tutto il territorio.

Grazie, infatti, alla recente approvazione del programma ‘Verde sociale’ della Regione Lazio, in favore dei comuni con popolazione fino ai 5mila abitanti, il Comune di Barbarano Romano ha ottenuto un finanziamento di 20mila volto al miglioramento delle aree verdi comunali.

Con questo contributo, il comune potrà così portare a termine i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici di San Sebastiano, un punto di aggregazione molto frequentato dai cittadini barbaranesi per la serena armonia ambientale che offre.

Già lo scorso anno l’Amministrazione comunale ha realizzato diversi interventi per migliorare l’area, tra cui la ristrutturazione dell’ingresso principale dei giardini, la creazione di aree ludiche per i più piccoli e la posa in opera di barbecue.

Grazie all’erogazione del finanziamento regionale, a breve si porterà a compimento la recinzione perimetrale dei giardini e verrà realizzato un gazebo polifunzionale, oltre ad un ulteriore potenziamento dei giochi riservati ai bambini.

“Grazie a questo nuovo contributo della Regione Lazio - sottolinea in Sindaco di Barbarano Romano Rinaldo Marchesi - i nostri concittadini vedranno migliorare notevolmente la funzionalità e la vivibilità del loro parco pubblico e nel contempo riusciremo a valorizzare uno spazio verde molto apprezzato e vissuto quotidianamente da tutti noi. Mi sento doverosamente di ringraziare l’assessore regionale ai rapporti con gli enti locali e sicurezza Pino Cangemi per aver creduto nel nostro progetto”.




Facebook Twitter Rss