ANNO 25 n° 111
Rugby: turno casalingo per i leoncini
Under 16 contro Pomezia; under 20 affronta il Villa Pamphili

Ritorna la ''Giornata Lions''. Grazie agli incroci dei calendari, un doppio turno casalingo attende per questa domenica le formazioni del rugby giovanile viterbese, riunite nella franchigia sotto le insegne dei Lions Alto Lazio. Sia la formazione Under 20 che quella Under 16 faranno tappa al campo di Oriolo-Montevirginio per i rispettivi impegni di campionato.

Iniziando con la squadra minore (campionato regionale Under 16, girone 2), alle ore 11 i Leoncini, affidati alla guida tecnica di Donato Scorzosi e Osvaldo Pechilli, affrontano il Pomezia-Torvaianica. Un impegno non facile, come tutti quelli di questa stagione per il giovane gruppo dei Lions, ma alla portata. Se il quindici che verrà schierato in campo saprà giocare da squadra, evitando eccessivi personalismi, il risultato finale potrà essere senz'altro positivo.

Più complicato l'incontro che, subito dopo quello dell'under 16, vedrà in campo per il campionato regionale under 20 i Lions contro il Villa Pamphili. I capitolini, attualmente al secondo posto in classifica, puntano dichiaratamente al successo; ai padroni di casa il compito di render loro la trasferta più complicata di quanto si aspettino. E questo malgrado le numerose assenze (molti gli infortuni tra i Lions) a cui i tecnici Marco Amicucci, Emiliano Cardoso e Massimo Romagnoli dovranno far fronte per questa - e forse altre - domenica di campionato.




Facebook Twitter Rss