ANNO 25 n° 88
Abusi edilizi, nel mirino la G.M.G.
Ai domiciliari Andrea Gioacchini e Marco Filoni dell'impresa di S.Lorenzo Nuovo
05/04/2013 - 04:00

VITERBO – Sono Andrea Gioacchini e Marco Filoni gli imprenditori del Viterbese finiti agli arresti domiciliari nell'ambito di una maxi inchiesta condotta dalla Procura di Grosseto su presunti abusi edilizi.

Insieme ai due costruttori della G.M.G. Srl di San Lorenzo Nuovo (Filoni è indagato anche nell'inchiesta viterbese sugli appalti truccati 'Genio e sregolatezza'), sono state iscritte sul registro delle informazioni di reato altre undici persone. Tra queste spicca il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni, dimissionario da ieri. Da quando, cioè, gli uomini della Fiamme gialle gli hanno notificato la misura cautelare emessa dal gip toscano di divieto di dimora. “Ho dato mandato al vicesindaco Benocci di portare avanti il lavoro – ha spiegato Vanni - Mi sono dimesso perché non voglio coinvolgere i cittadini e gli amministratori in una vicenda per la quale resto stupefatto e senza parole. Non ho fatto assolutamente nulla”.

Le ipotesi di reato formulate dal sostituto Stefano Pizza sono falso e turbativa d'asta. Oltre ai due imprenditori viterbesi, gli arresti domiciliari sono stati disposti per il responsabile dell'Ufficio tecnico del Comune di Sorano, e due professionisti di Grosseto.

Facebook Twitter Rss