ANNO 25 n° 114
Elettrodomestici e lavori saltuari per i due fratelli disabili di Ischia di Castro
Intervento del Comune. Gli amici: ''Finalmente si è mosso qualcosa''
30/12/2011 - 04:00

VITERBO – “Entro la fine della prossima settimana avranno un frigorifero nuovo, uno scaldabagno e una lavatrice”. L’amministrazione comunale di Ischia di Castro si è attivata per fornire assistenza ai due fratelli disabili che da oltre un anno vivono in stato di abbandono nella loro casa nel centro del paese.

“Abbiamo avuto un incontro con gli amici che da mesi si occupano dei due fratelli – ha dichiarato il sindaco di Ischia di Castro Salvatore Serra – che ci hanno fatto presente quali fossero le loro necessità primarie. Dopodiché abbiamo provveduto a ordinare gli elettrodomestici e ci siamo messi in contatto con l’assistenza sociale, che nel giro di breve tempo dovrebbe fissare un nuovo colloquio con i due fratelli, anche con la presenza di uno psicologo, in modo da poter riaprire la pratica”.

Per il fratello maggiore, disoccupato da tempo e che già in passato aveva lavorato sporadicamente per il Comune, a partire dal nuovo anno ci sarà anche la possibilità di usufruire di nuove collaborazioni con l’amministrazione: “Purtroppo possiamo garantirgli solamente piccoli lavoretti a tempo determinato – ha aggiunto il primo cittadino – ma saranno utili per permettere loro di affrontare con maggiore serenità le varie sfide della quotidianità”.

Intanto per quanto riguarda l’emergenza elettrica, questa è rientrata grazie alla generosità dei vicini di casa dei due fratelli che, dopo aver fatto una colletta, hanno provveduto al pagamento della bolletta. “Siamo felici che finalmente qualcosa si sia mosso – ha commentato uno degli amici che da sempre è stato al fianco dei due fratelli -, ovviamente noi continueremo a dargli tutta l’assistenza e l’aiuto che possiamo e vigileremo sul fatto che gli impegni presi vengano mantenuti”.

Facebook Twitter Rss