ANNO 25 n° 116
La solidarietà invade il centro storico (foto)
Il presidente di Viterbo con amore, Domenico Arruzzolo: ''Grazie al cuore dei viterbesi''
13/05/2013 - 04:00

VITERBO - “La città a colori” ha archiviato la nona edizione. Ieri sera le ultime manifestazioni, che da ieri mattina hanno coinvolto gran parte del centro storico di Viterbo

Centinaia i volontari che, come sempre, hanno raccolto l’invito di Viterbo con Amore e che hanno animato, ognuno a modo loro, l’intera giornata con iniziative sportive, artistiche, culturali, musicali.

Domenico Arruzzolo, che recentemente ha assunto la presidenza di Viterbo con Amore, al termine della serata ha ringraziato tutti i volontari che hanno dato vita alla kermesse: ‘’Abbiamo portato di nuovo la solidarietà nelle strade e nelle piazze della nostra città. Nonostante la stanchezza per uno sforzo organizzativo di un certo impegno – ha continuato il presidente Arruzzolo – quest’anno la soddisfazione è doppia, perché abbiamo avuto una grande risposta da parte di tantissimi cittadini nonostante i tempi non proprio favorevoli sul piano economico e occupazionale’’.

‘’Abbiamo pensato – spiega quindi il presidente di ‘’Viterbo con Amore’’ – che anche davanti a tante difficoltà non potevamo non dare un’occasione per dimostrare la solidarietà. Anzi, forse è proprio in tempi difficili come questi che bisognerebbe fermarsi un attimo e recuperare una dimensione diversa dei rapporti e delle relazioni. Per questo la nona edizione de ‘La Città a colori’ è stata dedicata al tema ‘La solidarietà nel tempo della crisi’. Volontari, associazioni e cittadini lo hanno capito e ci sono stati vicini. Li ringraziamo’’.

Questi gli obiettivi che l’associazione Viterbo con Amore intende realizzare nel 2013, principalmente attraverso la vendita dei biglietti della solidarietà:

- sostenere l’associazione Vita Autonoma per dotare una farmacia cittadina di una bilancia elettronica che consenta alle persone in carrozzina di pesarsi;

- prevedere una borsa di studio a favore dell’associazione Giovani Diabetici per garantire il servizio di dietista nell’ambito del Centro Diabetologico della ASL di Viterbo;

- supportare l’Associazione italiana persone down contribuendo alla realizzazione di un corso di autonomia;

- organizzare un corso di formazione di base per i nuovi volontari dell’Associazione bambino in ospedale.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Presidente della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Viterbo, della Fondazione Carivit, della Camera di Commercio di Viterbo , del Centro Servizi per il Volontariato del Lazio e degli Special Olympics.

Facebook Twitter Rss