ANNO 25 n° 110
Pastore maremmano barbaramente ucciso
Associazione ''Incrociamolezampe'' alle autorità: ''Trovate il responsabile''
01/06/2013 - 15:34

VITERBO – Pastore maremmano ucciso in un’abitazione privata. A darne notizia è al’associazione ‘’Incorciamolezampe’’ di Civita Castellana, della quale fa parte la proprietaria di Nuvola, il cane barbaramente ucciso domenica 26 maggio a Fabrica di Roma.

La persona si è introdotta nell’abitazione privata dove i cani erano accuditi, in assenza dei padroni che si trovavano all’estero, da un amico di famiglia.

‘’L'associazione  - scrivono in una nota - chiede alle autorità di procedere alle ricerche del caso e di condurre le indagini necessarie per individuare chi ha agito in questo modo violento e condannarlo alle pene più esemplari. Abbiamo paura di personaggi che agiscono in questo modo senza venir puniti. Quindi  - proseguono - chiediamo la massima protezione da parte delle forze dell'ordine contro queste azioni crudeli, intimidatorie e delinquenziali che colpisco non solo crudelmente un animale innocente ma anche le persone nella loro sfera personale e affettiva, nonché nella loro incolumità fisica e che se vengono fatti passare sotto silenzio mettono a rischio la sicurezza di tutta la comunità e animali, dando a chi delinque la legittimità di tali gesti e la sicurezza per poterli reiterare’’.

Una fiaccolata di solidarietà per la famiglia è stata organizzata per sabato 8 giugno, dalle ore 21, a Fabrica di Roma, località Parco Falisco.

 

 



Facebook Twitter Rss