ANNO 25 n° 117
Messi in sicurezza alcuni edifici a rischio
13/09/2012 - 04:00

VITERBO – Tutto pronto per il suono della prima campanella. Le operazioni preliminari per l’avvio dell’anno scolastico nella Tuscia sono state pressoché completate e gli alunni si troveranno già da oggi con gli organici dei docenti e del personale in grado di poter operare ben oltre il 90 per cento.

Nelle prossime ore si arriverà al cento per cento con le nomine di una manciata di docenti, per cui non si è ancora potuto procedere per scadenze tecniche, e una quindicina di nomine di assistenti amministrativi, per i quali bisognerà attendere però, almeno secondo una scuola di pensiero che non è quella dei sindacati, le disposizioni del ministero riguardante i docenti inidonei all’insegnamento e utilizzati in altri compiti.

Dal punto di vista dell’edilizia scolastica le situazioni più critiche sono state risolte con la ristrutturazione e la messa a norma di alcuni edifici. In estate è toccato, tra gli altri, anche alla scuola dell’Ellera, dove si è approfittato delle vacanze scolastiche per i lavori.

Altre situazioni restano da risolvere,

Non si risolverà invece, almeno per quest’anno la questione del dimensionamento del De Amicis, dove le polemiche per ora sembrano essersi placate. Ma non è detto che sotto la cenere torni a divampare il fuoco, mai del tutto spento.

Facebook Twitter Rss