ANNO 25 n° 89
Sì alla proposta di defiscalizzazione per chi installa i dearsenificatori
Accolta dal ministro dell'ambiente Orlando la richiesta di Michelini
19/06/2013 - 17:42

VITERBO - E’ stata accolta dal ministro dell’Ambiente la proposta di Michelini e Mazzoli di introdurre un emendamento nel decreto del governo per la detrazione fiscale degli impianti di dearsenificazione. Nel primo pomeriggio di oggi il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini e il deputato onorevole Alessandro Mazzoli sono stati ricevuti dal ministro dell’Ambiente Andrea Orlando nei suoi uffici romani. Nell’incontro il sindaco Michelini e il deputato viterbese Mazzoli hanno proposto al ministro Orlando di farsi carico dell’introduzione di un emendamento al ‘Decreto Energia’, relativo alla detrazione fiscale delle spese sostenute da chi si dota di un impianto di dearsenificazione.

''Il ministro Orlando – commenta il sindaco Michelini – si è dimostrato attento alla nostra proposta e si è impegnato a portare l’emendamento all’attenzione della Camera. Si tratta di una prima risposta concreta che mettiamo in campo per rendere potabile l’acqua delle abitazioni, in attesa di soluzioni definitive che richiedono sicuramente tempi più lunghi''.

A poter beneficiare della detrazione fiscale di circa il 65% delle spese sostenute sarebbero tutti i cittadini che installano un impianto di dearsenificatore ad uso domestico, o per altri usi connessi alle produzioni alimentari.

''Abbiamo condiviso con il ministro la proposta dell’emendamento – aggiunge Michelini -. Con la speranza che venga accolta in sede di discussione, sia io che l’onorevole Mazzoli siamo convinti del beneficio per la salute che ne trarrebbero i cittadini con l’installazione di questi piccoli impianti''.



Facebook Twitter Rss